La struttura

"Le Masserie" è un intervento edilizio di limitate dimensioni che si pone come ricucitura del tessuto urbano circostante. L’edificio si articola in 2 piani fuori terra, oltre seminterrato e sottotetto e si compone di 14 unità immobiliari con una o due camere da letto, dotate di spazi esterni fruibili. Ogni appartamento è dotato di box o posto auto coperto e cantina di pertinenza.

Per le caratteristiche del luogo, in sintonia con l’ambiente circostante, è stata prestata particolare attenzione a quegli elementi tipologici che sono propri della tradizione costruttiva locale utilizzando materiali quali stipiti in pietra attorno a porte e finestre, finitura in pietra delle facciate, tetto in legno, manto di copertura costituito da coppi in laterizio, ecc. In tal modo il costruito si inserisce con il minimo impatto nel contesto ambientale circostante.

Notevole cura e’ stata posta nella progettazione e realizzazione di tutti gli accorgimenti necessari al contenimento delle dispersioni termiche attraverso lo studio e la realizzazione della coibentazione, della tamponatura esterna e degli infissi, consentendo la certificazione in classe B e l’attestazione di edificio “radon free”.

Certificato Radon Free

Certificato classe energetica B

Pisasta srl

P.IVA 0983843106

Via delle conce 1b - 00154 Roma

Capitale sociale 25.000 € i.v.

  • Facebook

© 2023 by ​PISASTA SRL.